La carriera si consolida
Ma Biagio non si accontenta: vuole lavorare con una multinazionale, vuole conoscere quel mondo. L’incontro con Antonello Serafini, direttore del Truckstore Italia Mercedes-Benz, è il viatico per il suo obiettivo: è incaricato di far partire le prime attività per aprire il Truckstore di Roma e di seguire gli acquisti di camion usati per Roma e Bari. L’esperienza è preziosa: conosce il mercato internazionale, i grandi commercianti olandesi e non solo, gira l’Europa e il mondo a caccia di affari.
Tutto alla velocità della luce. Quel giovane appassionato di camion partito dalla periferia di Andria comprende che può ancora crescere e che può osare di più. I suoi sacrifici, i suoi studi e la sua esperienza arrivano a maturazione. Le sue caratteristiche convincono un imprenditore di lungo corso come Walter Ceriani (concessionario FIAT dal 1923, con sede a Parabiago, in provincia di Milano) ad affidargli la responsabilità di Amministratore Delegato del gruppo per la divisione industriale e dei carrelli elevatori (Iveco e CAT).
Qui Biagio mette a frutto il suo bagaglio professionale e, in un momento in cui il mercato crolla, guida con intelligenza e vigore l’uscita dalla crisi della società. Contemporaneamente comincia a valutare il rientro nella mai dimenticata Puglia, dopo che per venticinque anni ha trascorso quasi tutti i week-end sulla tratta aerea per Bari Palese per abbracciare la sua adorata figlia Anita e la sua famiglia.
Aiutaci a farci conoscere, condividi sui tuoi canali social. Grazie.