Biagio Petrarolo

Il richiamo delle radici

Andria, Bari e la Puglia quel giovanotto pieno di progetti l’ha portata dappertutto, con il suo dialetto e le sue abitudini (il caffè si prende al bar non alla macchinetta). Biagio ha sempre avuto in mente di fare qualcosa in Puglia, convinto che Bari non è poi così lontana.

Finalmente si apre una prospettiva seria e come tutte le cose serie parte da un approccio apparentemente casuale, una chiacchierata con il fratello di Biagio, Raffaele, che gli parla di Francesco Maldarizzi (presidente di Maldarizzi Automotive spa). Parte così un messaggio email da Biagio ai vertici del più grande gruppo del Sud Italia. Al messaggio il manager pugliese allega il suo curriculum e aggiunge questa nota: “voglio tornare in Puglia, questo è il mio curriculum, chiamatemi solo se ci sono posizioni per ruoli e progetti con prospettiva nel tempo”.

Questo è stato l’incipit della nuova storia professionale di quel ragazzino di Andria, oggi divenuto un affermato manager nel settore dei veicoli commerciali e industriali.

Aiutaci a farci conoscere, condividi sui tuoi canali social. Grazie.